Benvenuto

Astronauta!

In questo momento ti trovi sulla Luna, il tuo obiettivo è quello di esplorare tutti i Pianeti, per fare ciò, sarà necessario sudare!

Non dimenticarti di fare attenzione! Sono presenti Alieni sconosciuti alla razza umana e potresti addirittura imbatterti nella caduta di un meteorite ricco di minerali preziosi. Esplora tutti i pianeti, guadagna soldi e Orbs, una speciale moneta che ti permetterà di acquistare enchants per migliorare il tuo piccone e molto altro!

Pianeti

All’interno della modalità sono presenti attualmente 5 pianeti, la Luna, Marte, Mercurio, Giove e Venere, ma non temere, nel corso del tempo ne verranno aggiunti altri!

Ogni pianeta ha dei propri minerali, più o meno preziosi; scavandoli sarai in grado di guadagnare esperienza che ti sarà utile per salire di livello e per migliorare il tuo piccone. Alcuni minerali necessitano di un livello minimo per poter essere scavati.

Nei pianeti è possibile trovare anche dei temibili alieni, che una volta uccisi potranno droppare vari oggetti, soldi, orbs e molto altro…

Picconi

Per scavare sono disponibili vari picconi, sia vanilla, sia con texture e proprietà custom. Ogni piccone ha un livello minimo necessario per poter scavare, eccetto quello in legno, utilizzabile fin da subito; è possibile consultare queste informazioni tramite il comando /Requisiti.

Scavando i minerali, come accennato prima, il piccone riceve dell’esperienza che gli permette di salire di livello, questo ti permette di sbloccare slot per i cristalli, che approfondiremo più avanti con la guida.

Sono presenti anche alcuni enchant custom di varie rarità, consultabili tramite il comando /Enchants.

Enchants

Sono disponibili svariati enchant, sia custom che non, che ti renderanno sempre più forte, nel PvP e nel Mining.

Gli enchant sono divisi per categorie, divise a loro volta in tipologia (Piccone, Spada, Armor). Possono essere acquistati tramite gli Orbs, mediante il comando /Enchants. Una volta acquistato un enchant, si riceverà un semplice libro misterioso che una volta cliccato, rivelerà l’enchant vero e proprio, scelto casualmente.
Gli enchant hanno una percentuale di successo e di fallimento che può essere modificata utilizzando delle speciali polveri magiche.

Cristalli

Come precedentemente detto, aumentando il livello del piccone si sbloccano gli slot per i cristalli. Questi slot ti permetto appunto di applicare cristalli al piccone, i quali daranno boost di vario tipo nello scavare.

Sono presenti 5 rarità di cristalli: Comune, Raro, Epico, Leggendario Mitico, disposti in ordine crescente di rarità. Possono dare boost di Soldi, Esperienza Orbs.

Durante alcune particolari festività è possibile che vengano introdotte delle Rarità Speciali, che verranno descritte durante l’evento.

Backpacks

I BackPack sono degli zainetti nei quali puoi conservare le tue key e i tuoi artefatti, li puoi portare in giro per i pianeti così che quello che troverai non ti occuperà spazio nell’inventario.

Sono disponibili in varie rarità: COMUNE, RARO, EPICO, LEGGENDARIO, e quello CUSTOM che viene dato solo al TOP DONATORE del mese, esso consiste nell’essere un Backpack con la capienza di un LEGGENDARIO ma con un nome custom che viene scelto dal vincitore.

Tenendolo in mano e schiacciando il Tasto Destro si aprirà il menù con le varie operazioni che possono essere svolte.

Possono essere trovati nelle CRATE con una percentuale piuttosto bassa.

Alieni

Gli alieni sono creature che governano i pianeti, e sono differenti per ognuno. 

La loro forza dipende dal pianeta in cui si trovano, come anche il loot che droppano.

Top

Le TOP sono delle classifiche che si basano su dei valori del singolo giocatore o di un team.

Per il giocatore singolo troviamo: TOP SOLDI, TOP ORBS, TOP LEVEL, TOP TEMPO. I 3 giocatori in classifica nella TOP TEMPO possono vincere GiftCard o Soldi PayPal.

Per i team di giocatori si ha la TOP ISOLA, dove tramite i blocchi isola si decreterà l’isola con più valore che vincerà GiftCard o Soldi PayPal. Per visualizzare ognuna di queste classifiche basta scrivere in chat /Top.

Orbs

Gli ORBS sono una delle valute della modalità, possono essere usati per: acquistare gli ENCHANTS CUSTOM (/Enchant), aumentare l’EFFICENZA, la PROTEZIONE o l’AFFILATEZZA degli strumenti.

Per visualizzarne la quantità precisa bisogna usare il comando /Orbs (‘/Orbs balance <player>’ per sapere quella di un altro giocatore).

Possono essere trasformati sottoforma di ITEM per poter essere scambiati tra giocatori o per essere venduti, utilizzando il comando /Orbs withdraw <quantità>. I suddetti orbs sottoforma di item possono essere riscattati cliccandoli con il TASTO DESTRO.

Artefatti

Gli ARTEFATTI sono dei loot che possono essere trovati scavando nei pianeti, uccidendo alieni o nelle loot chest o tramite l’enchant ARTEFACT APPEAR; ogni pianeta ha un suo artefatto specifico.

Per aprire un artefatto è sufficiente cliccarli con il tasto destro. Possono dare materiali del pianeta di provenienza, soldi, orbs e key.

Lootchest

Le LOOT CHEST sono delle chest che si rigenerano AUTOMATICAMENTE, possono contenere materiali o attrezzi uttili per il pianeta in cui si trovano.

In ogni pianeta si trovano lootchest differenti, normalmente posizionate all’interno delle strutture accessibili.

Coinflip

I COINFLIP sono delle scommesse di soldi o orbs (Attualmente non disponibili per gli orbs) tra due giocatori. Una volta iniziata la scommessa, si aprirà un menù con un’animazione che mostrerà il vincitore (casuale). Il vincitorà riceverà successivamente il doppio di quello scommesso.

È possibile creare un nuovo coinflip con il comando /CF create <valore> [valuta] (Soldi: /CF create <valore>; Orbs: /CF create <valore> orbs), oppure più semplicemente tramite il menù apribile digitando /CF, da dove si può anche decidere di accettare un coinflip già creato.

Isole

Le ISOLE sono le basi di uno o più giocatori, esse possono essere utilizzate per esempio come magazzino dove depositare materiali, key, e tutto quello che si vuole.

Possono essere potenziate tramite /Upgrades, i potenziamenti attualmente disponibili sono: Massimo numero di Membri, Grandezza dell’isola.

Alcuni comandi utili riguardanti le isole:

  • /Is reset – Resetta la tua isola (da usare con prudenza);
  • /Is rename <nome> – Modifica il nome della tua isola;
  • /Is delete – Elimina la tua isola attuale (da usare con prudenza);
  • /Is ban/unban <player> – Banna o sbanna un giocatore dalal tua isola;
  • /Is kick <player> – Caccia un giocatore dalla tua isola;
  • /Is visit <player> – Visita l’isola di un altro giocatore; 
  • /Is team – Visiona tutti i comandi relativi ai team.
È possibile visionare tutti i comandi disponibili tramite /Is help.
Tramite il comando /Is warps è possibile visitare le altre isole; per inserire la propria isola in questo menù è sufficiente piazzare un cartello nel luogo in cui desideri far arrivare i giocatori, e scrivere NELLA PRIMA RIGA: ‘[welcome]’, nelle altre righe una piccola descrizione.